Grazie per essere passati attraverso il mio blog.....
Se vi è piaciuta una mia creazione e volete delle informazioni, lasciare un commento o un messaggio, o acquistare qualcosina scrivetemi pure....
alenia77@tiscali.it
Vi aspetto a...... blog aperto!!!!!!

martedì 26 ottobre 2010

 ECCO LA RICETTA DEL 
                 MIO
           BANANINO


12 banane mature
500 gr di zucchero
1 stecca di vaniglia
1 bottiglia di alcool a 95
1 litro d'acqua

Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle,metterle in un vaso o barattolo capiente aggiungere la stecca di vaniglia tagliata in due e versare il litro di alcool e mettere in un luogo al buio e fresco, per due settimane, rimestando ogni tanto. Dopo una settimana preparare uno sciroppo con acqua e zucchero, filtrare l'alcool con le banane e aggiungere lo sciroppo di zucchero, lasciar riposare almeno un mese prima di consumare.

Vi assicuro che è molto buono.... poi io non ho resistito.... ho dovuto confezionarlo a modo mio... come si vede in foto ...fiocchetti e banane di polistirolo...quel tocco di allegria non guasta mai!!!!!
Ciao a tutti e alla prossima....Aly

Nessun commento:

Posta un commento